Musica

 Il mio stileChe grande gruppo, era quello dei La Crus e che peccato che nei loro quasi quattro lustri di attività abbiano raccolto così poco sul piano delle vendite.                                                                                            

così viciniEra dall'anno del suo esordio con Tregua (1997) che non si sentiva una Cristina Donà così rock, e la collaborazione con il produttore/co-autore/multistrumentista Saverio Lanza, dopo il precedente Torno a casa a piedi, si consolida. E speriamo non finisca qui.

In Goth We Trust coverLa storia delle sottoculture giovanili in Italia è ancora una storia soprattutto orale: pochissime infatti sono le pubblicazioni che hanno indagato i vari movimenti sociali/musicali che sono apparsi dagli anni sessanta a oggi.

Sun RaForse è stato un caso, ma per me questo 2013 è stato anche nel segno di Sun Ra. Quest'estate ho visto per la prima volta dal vivo quel che resta dell'Arkestra, l'incredibile big band che ha deciso di risorgere per portare in tour la musica del maestro, un po' come la Mingus Dinasty fece per il repertorio del grande Charles Mingus subito dopo la sua scomparsa.